Per sostituire la vasca con la doccia, devo richiedere il permesso in comune?
Servono lavori di muratura importanti?
Per quanto tempo il bagno sarà inagibile?
I proprietari che vogliono sostituire la loro vasca con doccia, prima di dare l’ok ai lavori, spesso ci bombardano di domande. È perfettamente comprensibile: si tratta di un intervento impegnativo che cambierà il modo in cui utilizzerete il vostro bagno, e i nostri esperti saranno lieti di rispondere a ogni vostra domanda.
Per fare un po’ di chiarezza, di seguito abbiamo riportato alcune delle domande che ci vengono poste con maggiore frequenza dai proprietari che intendono sostituire la loro vasca con doccia.
Devo presentare delle pratiche al comune per sostituire la vasca con la doccia?
Assolutamente no. Gli interventi per sostituire la vasca con la doccia rientrano nell’ambito della manutenzione ordinaria e non richiedono permessi o pratiche in comune. Poiché questi interventi non apportano modifiche sostanziali alla muratura dell’unità immobiliare, non sarà necessario neppure un adeguamento della pianta catastale.
Quanto tempo è necessario per completare i lavori?
Nella maggior parte dei casi, gli esperti di Jolly Bagno possono completare gli interventi per sostituire la vasca con una doccia in un solo giorno. Nel caso in cui le operazioni dovessero rivelarsi più complesse, garantiamo la riuscita degli interventi in massimo tre giorni.
Quanto costa sostituire la vasca con la doccia?
I costi vanno dai 300/400 euro per gli interventi rapidi che sfruttano le tubature già presenti, fino a 3000/4000 euro per gli interventi che richiedono lavori alle tubazioni o che prevedono la posa di una cabina doccia superaccessoriata. Vi basterà contattare i nostri esperti, che saranno lieti di fornirvi un preventivo gratuito, accurato e senza impegno per la sostituzione della vasca con la doccia.
Dove va installata la rubinetteria?
Il cliente può decidere di installare la rubinetteria nello stesso punto di quella originale oppure di installarla in una posizione diversa sulla parete. La prima soluzione è ovviamente la più semplice ed economica, mentre la seconda richiede lavori complessi alla parete e, in alcuni casi, anche alle tubazioni dell’edificio.
Posso installare qualsiasi tipo di doccia?
Gli unici limiti reali alle cabine doccia che si possono installare al posto della vasca da bagno sono dati dalle dimensioni e dalla disposizione degli spazi. Una volta considerati questi elementi, il nostro staff installerà la doccia che avete sempre desiderato.
A chi posso rivolgermi per sostituire la mia vecchia vasca con una nuova doccia?
Jolly Bagno si occupa degli interventi di restauro bagno nella città di Padova e, più in generale, in tutta la regione veneta. Offriamo un servizio rapido, professionale e chiavi in mano con il quale potrete ottenere il bagno dei vostri sogni.
Contattaci per un preventivo gratuito
"*" indica i campi obbligatori