Grazie ai moderni climatizzatori potrete riscaldare e rinfrescare la vostra casa con un unico impianto, ottenendo il comfort perfetto tutto l’anno.
Jolly Bagno propone soluzioni di climatizzazione adatte sia alla casa che al luogo di lavoro. Il nostro staff vi fornirà, inoltre, tutta l’assistenza e la consulenza di cui avrete bisogno per accedere ai bonus in vigore, così che possiate recuperare parte della spesa sostenuta tramite detrazioni fiscali.
Sostituire gli impianti di climatizzazione a Padova, le detrazioni fiscali in vigore
Attualmente, coloro che scelgono di installare un nuovo impianto di climatizzazione o che vogliono sostituire il loro attuale sistema con un modello di ultima generazione, possono accedere a 2 detrazioni fiscali differenti:
- Il bonus al 50% per la ristrutturazione o manutenzione straordinaria dell’abitazione.
- L’ecobonus al 65% per l’acquisto e la posa di impianti di climatizzazione appartenenti alle classi energetiche superiori.
Il bonus ristrutturazione al 50% è valido per tutti gli interventi atti a garantire un migliore risparmio energetico sulla climatizzazione. L’agevolazione fiscale è pari alla metà esatta della spesa sostenuta, fino ad un massimo di 96.000 euro. Questa agevolazione viene erogata in 10 agevolazioni fiscali di pari importo a carattere annuale.
La detrazione fiscale al 65% è ottenibile per l’acquisto di un climatizzatore appartenente alle più elevate classi energetiche, che andrà a sostituire un modello di minore efficienza. L’importo massimo di spesa detraibile con l’ecobonus è pari a 46.154 euro e, come nel caso del bonus ristrutturazione al 50%, viene suddiviso in 10 rate annuali di pari importo.
Come ottenere le detrazioni per i nuovi impianti di climatizzazione
Per beneficiare delle detrazioni qui elencate, occorre effettuare la richiesta in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi, all’interno del modello 730. Coloro che richiedono la detrazione fiscale devono anche:
- Compilare una apposita documentazione messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.
- Conservare la fattura di acquisto e la ricevuta del bonifico.
Se vi trovate in provincia di Padova e volete Sostituire gli impianti di climatizzazione, affidatevi a Jolly Bagno. La nostra impresa sarà vostra completa disposizione in ogni fase dell’intervento.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci.
Image by Freepik