Ormai da qualche anno la carta da parati è tornata di moda. Grazie a questo elemento di design è possibile decorare la propria casa realizzando fantasie incredibili, che cambieranno radicalmente lo stile delle stanze. Ma ovviamente, essendo un elemento composto da un derivato della cellulosa, presenta alcuni limiti di applicazione.
Può sembrare ovvio, ma l’utilizzo della carta da parati è altamente sconsigliato in ambienti molto umidi come il bagno, in quanto potrebbe rovinarsi, macchiarsi e causare la comparsa di muffa. Fortunatamente esiste una semplice soluzione: stiamo parlando dei rivestimenti in gres effetto carta da parati.
Rivestimenti in gres porcellanato per il bagno effetto carta da parati
Il gres porcellanato è un materiale straordinario: la sua resistenza e le caratteristiche tecniche ne permettono l’utilizzo in qualunque ambiente della casa, inoltre può essere declinato in infinite colorazioni e stili differenti.
Lo stile “carta da parati” è un termine con il quale ci si riferisce a rivestimenti in gres dalle fantasie complesse. Jolly Bagno può fornirvi rivestimenti dallo stile floreale, geometrico o astratto.
Grazie alla sua notevole resistenza, il gres mantiene i colori brillanti anche con una manutenzione minima.
Scegliendo questi incredibili rivestimenti potrete decorare ogni stanza della vostra casa con le fantasie tipiche della carta da parati, senza dovervi preoccupare della sua manutenzione.
Alcune semplici idee per realizzare il vostro nuovo bagno
Pareti bagno decorate con rivestimenti floreali: i migliori abbinamenti.
Chi è interessato a rivestimenti in gres dalle fantasia floreali con una predominante colorazione verde, può abbinarvi mobili in legno o ceramiche dalle colorazioni tenui come l’azzurro ed il rosa.
Se le decorazioni alle pareti presentano una vasta gamma sfumature, consigliamo mobili monocromatici dalla tonalità chiara, così da non “sovraccaricare” l’ambiente con fantasie e colorazioni differenti.
Bagno con pareti decorate da rivestimenti a muretto
Si scelgono i rivestimenti a muretto per realizzare pareti che richiamino uno stile moderno ed elegante. Le linee fortemente geometriche delle texture e le sfumature omogenee possono essere utilizzate per armonizzare ogni singolo elemento all’interno dell’ambiente bagno, o per mettere in risalto alcuni elementi tramite contrasto.
Immaginate, ad esempio, di installare un mobile bagno in legno, dalle finiture classiche, all’interno di un bagno decorato con un rivestimento dalle sfumature grigio chiare e altri elementi dal design minimale. Il mobile verrà messo in risalto e diventerà immediatamente il protagonista dell’intera stanza.
Per il restauro del vostro bagno, affidatevi a Jolly Bagno di Padova
La nostra impresa vi fornirà coperture in gres con le quali replicare alla perfezione le fantasie e i disegni della carta da parati, così che possiate decorare il vostro bagno e renderlo veramente unico.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
Contattaci per un preventivo gratuito
"*" indica i campi obbligatori