Ristrutturare il bagno è un processo complesso, composto da numerosi passaggi diversi. I molteplici aspetti da prendere in considerazione quando si ristruttura il bagno possono mettere in crisi i proprietari che si cimentano per la prima volta con la ristrutturazione di questo ambiente.
In questo articolo, gli esperti di Jolly Bagno vi spiegheranno nel dettaglio quali sono gli errori più comuni da evitare durante la ristrutturazione del bagno.
Errori comuni nella ristrutturazione del bagno
1 – Acquistare i sanitari sospesi senza prima aver controllato le caratteristiche delle pareti
I sanitari sospesi sono una soluzione di arredo molto apprezzata nelle abitazioni moderne, ma si possono installare solamente nelle pareti robuste della stanza. Non serve necessariamente un muro portante, come pensano in molti, ma si consiglia una parete con laterizi di almeno 12 cm.
2 – Non informarsi sulle caratteristiche dei sanitari da installare
Ogni modello di sanitari viene venduto con una precisa scheda tecnica che indica come predisporre gli attacchi e, nel caso dei sanitari sospesi, l’altezza per montare le staffe. Quando si rifanno gli impianti, l’idraulico dovrebbe fornirvi le indicazioni necessarie per l’acquisto di wc e bidet adeguati.
3 – Ordinare il box doccia prima di aver montato il piatto
Correggere gli errori di misurazione può risultare molto difficile, soprattutto nel caso dei box doccia moderni dal design minimalista. Per questo motivo, le misure del piatto doccia andrebbero prese solamente quando il piatto doccia è stato installato e i rivestimenti sono stati ultimati.
4 – Non informarsi sulle detrazioni in vigore
I bonus relativi alla ristrutturazione del bagno cambiano di anno in anno. Rimanere aggiornati sulle agevolazioni in vigore vi farà risparmiare una parte della spesa sostenuta sotto forma di detrazione fiscale.
5 – Non affidarsi a un’impresa specializzata
Che abbiate esperienza o meno nell’ambito delle ristrutturazioni edili, affidarsi a un’impresa specializzata vi farà risparmiare tempo e stress. Se vi trovate in provincia di Padova, affidatevi a Jolly Bagno. Completeremo gli interventi di ristrutturazione in sei giorni e vi consegneremo il bagno pulito e pronto per essere utilizzato.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere a qualsiasi vostra domanda.