È prassi comune suddividere la ristrutturazione del bagno in 6 fasi distinte: la demolizione, la realizzazione degli impianti, il getto del massetto, la posa del pavimento, la posa dei rivestimenti e l’arredo degli ambienti.
Jolly Bagno, impresa specializzata che opera a Padova e nei dintorni, offre un servizio di ristrutturazione bagno completa in 6 giorni al massimo. I nostri interventi sono interamente chiavi in mano. Questo significa che, al termine dei lavori, il bagno vi verrà riconsegnato perfettamente pulito e pronto per essere utilizzato.
Ristrutturazione bagno, analizziamo le diverse fasi dell’intervento
Demolizione
I nostri operai smonteranno e rimuoveranno gli arredi, i sanitari, i rivestimenti e la pavimentazione. Tutti i detriti verranno smaltiti secondo le procedure stabilite dalle normative attualmente in vigore.
Una volta completata la demolizione del locale, verranno realizzate le tracce a parete, ovvero il percorso che seguiranno gli impianti idraulici ed elettrici.
Realizzazione degli impianti
La realizzazione degli impianti idraulici ed elettrici richiede in genere una giornata di lavoro. Questo intervento terminerà con la posa della cassetta di risciacquo del WC.
Getto del massetto
Nella maggior parte dei casi, il massetto del bagno viene realizzato con un materiale ottenuto combinando sabbia e cemento. Tuttavia, i nostri esperti possono proporre composti differenti in base alle esigenze del cliente.
Posa dei pavimenti
Jolly Bagno propone un vasto assortimento di pavimentazioni di alta qualità. Oggi, il materiale più diffuso per realizzare il pavimento del bagno è il gres, una ceramica resistente e impermeabile, che si mantiene facilmente pulita nel tempo.
Posa dei rivestimenti
Anche in materia di rivestimenti, il materiale più richiesto è il gres, ma è possibile ricoprire le pareti del bagno con mattonelle in monocottura, bicottura o mosaico, assicurando comunque un risultato ottimale nel tempo.
Solitamente, la posa delle superfici si esegue nell’ordine qui descritto. Tuttavia, se il cliente richiede i pavimenti in parquet, preferiamo procedere prima con la posa dei rivestimenti e poi con la pavimentazione, così da non rischiare di danneggiare il legno.
Arredo del bagno
L’ultimo giorno di ristrutturazione viene riservato alla posa dei sanitari, dei servizi e dei complementi di arredo. Una volta che i mobili sono stati sistemati, il nostro staff pulirà le superfici e rimuoverà i materiali di scarto rimasti.
Contattaci per un preventivo gratuito
"*" indica i campi obbligatori