La ristrutturazione di un bagno di piccole dimensioni comporta delle sfide uniche.
Oltre a rinnovare gli interni, l’intervento deve rendere gli spazi più comodi e funzionali. Progettando con cura la ristrutturazione, utilizzando luci e specchi con una certa perizia, è possibile rendere qualunque ambiente confortevole e piacevole da vivere.
Ristrutturare un bagno di piccole dimensioni, quanto dev’essere grande il mobile?
Se il bagno è piccolo, anche il mobile dev’essere piccolo, giusto?
Non esattamente.
Il mobile bagno è un complemento d’arredo polifunzionale, che funge da ripiano per il lavandino, punto d’appoggio e contenitore dove riporre asciugamani (e persino accappatoi) strumenti per la cura della persona, farmaci ed altro ancora. Se il mobile non dispone dello spazio necessario per contenere tutto ciò di cui avete bisogno, dovrete installare armadietti e ripiani aggiuntivi, occupando ulteriore spazio.
Ricordate sempre che il mobile bagno non è composto solamente dal ripiano e dal contenitore. Lo specchio è un elemento fondamentale per aumentare lo spazio percepito all’interno di una stanza e renderla più luminosa.
Le pareti di un bagno di piccole dimensioni
Gli esperti del settore sono soliti decorare i piccoli spazi con colori chiari e tonalità pastello, in questo modo è possibile rendere gli ambienti più ariosi.
Non è possibile aumentare la dimensione del bagno (a meno che non buttiamo giù le pareti), ma possiamo ingannare il nostro cervello e convincerlo che le stanze siano molto più grandi della metratura reale.
Il colore bianco, così come le tonalità di rosa, azzurro e verde rappresentano la soluzione ideale per le pareti delle stanze di piccole dimensioni. Mentre i rivestimenti effetto carta da parati con motivi naturali o floreali possono alterare (leggermente) la nostra percezione degli spazi.
Nei bagni piccoli è meglio scegliere la doccia
Le docce ad angolo rappresentano la soluzione ideale negli ambienti di piccole dimensioni. Le vasche richiedono molto più spazio e possono risultare poco pratiche.
Se nel vostro bagno è installata una vasca o volete guadagnare qualche metro in più, oppure, più semplicemente, pensate che la cabina doccia sia più comoda della vasca, affidatevi a Jolly Bagno. La nostra impresa si occupa della ristrutturazione bagno e della sostituzione vasca in doccia. Operiamo nelle provincie del Veneto.
Qualunque sia l’intervento a cui siete interessati, possiamo garantire lavori in tempi rapidi e interamente chiavi in mano. Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
Contattaci per un preventivo gratuito
"*" indica i campi obbligatori