Gli arredatori hanno un detto:
“tutte le stanze sono grandi abbastanza, se utilizzi bene lo spazio”.Per i proprietari, lo spazio in casa non è mai abbastanza. Vorrebbero sempre qualche metro in più da arredare con “la poltrona dei loro sogni” o dove mettere “l’elettrodomestico a cui non sanno proprio rinunciare”.Ma la verità è che, con qualche semplice accortezza, qualunque ambiente a loro disposizione può trasformarsi in un’oasi completa di relax e benessere. L’importante è imparare ad utilizzare adeguatamente ogni
cm a propria disposizione. Ovviamente questo vale anche per il bagno, che fin troppo spesso non viene sfruttato a dovere.
In questo articolo, gli esperti di Jolly Bagno, impresa di specializzata di Padova, vi forniranno alcuni consigli utili nel caso siate in procinto di rifare un bagno di piccole dimensioni. Con alcuni semplici accorgimenti, avrete a vostra disposizione tutto lo spazio necessario per realizzare un ambiente rilassante, completo e piacevole da vivere.
Se dovete ristrutturare un bagno di piccole dimensioni, prendente in considerazione la posa di una cabina doccia
Le vasche da bagno, per quanto belle e confortevoli, occupano molto più spazio di una doccia. Se state ristrutturando un bagno di piccole dimensioni,
sostituire la vasca può rappresentare il primo e più importante passo per guadagnare della metratura aggiuntiva.Lo staff di Jolly Bagno vi fornirà cabine doccia funzionali dalle dimensioni interamente personalizzate in base alle caratteristiche della vostra casa e, ovviamente, alle vostre richieste.
Quando arredate i piccoli bagni, sfruttate ogni angolo
Non ottimizzare gli spazi è l’errore più comune che si commette quando si arreda il bagno. Gli angoli, in particolare, rimangono spesso inutilizzati, anche di pochi centimetri, creando così anfratti molto stretti e difficili da pulire, nei quali potrebbe accumularsi lo sporco. Il modo migliore per sfruttare al massimo la metratura a disposizione consiste nell’acquistare mobili personalizzati, realizzati ad hoc in base alla dimensione degli ambienti. Ovviamente costano un po’ di più, ma vi permetteranno di sfruttare al massimo la metratura della vostra casa.
In alternativa potete affidarvi ad un’impresa specializzata in ristrutturazione bagno, che sceglierà per voi i mobili più indicati ai vostri ambienti, ad un costo perfettamente accessibile.
Grazie ai termoarredi potrete arredare le pareti del vostro bagno in modo funzionale e pratico
I termoarredi
scaldasalviette possono prendere il posto dei classici termosifoni e vi permetteranno di appendere asciugamani ed accappatoi (sostituendo i classici appendiabiti). Si tratta di un pratico complemento di arredo salvaspazio 2 in 1, che renderà i vostri ambienti molto più funzionali.Per ulteriori informazioni in merito alla ristrutturazione di un bagno di piccole dimensioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
Contattaci per un preventivo gratuito