La ristrutturazione del bagno può avere un costo più o meno elevato in base agli interventi pianificati, ai materiali che si andranno ad utilizzare ed ai servizi igienici scelti.
È possibile trasformare la stanza con poche centinaia di euro, vi sarà sufficiente sostituire il mobile bagno e la pavimentazione per dare nuova vita alla stanza. Se, diversamente, avete intenzione di ristrutturare completamente la stanza, la cifra aumenterà notevolmente. Tutto dipende dal risultato che volete ottenere e dai fornitori ai quali vi affiderete.
Quanto cosa rifare completamente il bagno?
Per un intervento completo e professionale, che comprende le superfici, i mobili, i sanitari e l’impianto idraulico, si spende in media dagli 700/800 euro, fino ai 1200 euro al metro quadro. Ovviamente si tratta di cifre indicative, che potrebbero aumentare o diminuire in base a numerosi fattori.
In ogni caso, ristrutturare il bagno comporta una cifra importante ed è di fondamentale importanza affidarsi ad un’impresa professionale, che sia in grado di offrire un servizio accurato. Così che, al termine dei lavori, sarete certi di ottenere il bagno dei vostri sogni, senza interventi aggiuntivi che potrebbero far lievitare ulteriormente i costi.
Come posso risparmiare sulla ristrutturazione del bagno?
Il modo migliore per recuperare parte dei costi consiste nell’usufruire dei bonus fiscali in vigore. Grazie al bonus ristrutturazione, potrete recuperare il 50% della spesa sostenuta per rifare il bagno in dieci detrazioni annuali di pari importo. Spesa detraibile massima pari a 96.000 euro.
Il modo “peggiore” per risparmiare sui costi di ristrutturazione, invece, consiste nello scegliere materiali di bassa qualità. Acquistare arredo e superfici scadenti significa andare incontro a numerose spese impreviste successive alla ristrutturazione.
Vale sempre la pensa spendere qualcosa in più per complementi di arredo di buona qualità.
Ristrutturazione bagno: doccia o vasca?
In media, la doccia ha un costo leggermente inferiore rispetto alla vasca da bagno, ed occupa meno spazio, ma ovviamente varia da modello a modello.
Come regola generale, la cabina doccia “spreca” una quantità inferiore d’acqua ed è più semplice da utilizzare, anche da chi soffre di difficoltà motorie.
Per ristrutturare il bagno ad un prezzo accessibile, affidatevi a Jolly Bagno di Padova
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
Contattaci per un preventivo gratuito
"*" indica i campi obbligatori