Per rinnovare un bagno ormai vecchio e datato, la soluzione più efficace è sempre procedere con la sua ristrutturazione completa.
Scegliendo l’approccio “Facciamo tutto nuovo” potrete rinnovare gli ambienti, così che possiate godervi un bagno in linea al vostro gusto estetico e, ancora più importante, adeguato alle vostre esigenze di tutti i giorni.
Ma se avete un budget limitato oppure non disponete del tempo per procedere con la ristrutturazione, di seguito gli esperti di Jolly Bagno hanno elencato una serie di interventi che vi permetteranno di dare nuova vita alla stanza, anche senza ricorrere ad un rinnovo totale.
Come rendere più bello un bagno vecchio, senza necessariamente procedere con il rinnovo completo degli ambienti
Rifare le superfici del bagno
I pavimenti e le pareti giocano un ruolo fondamentale nel nostro modo di percepire gli ambienti. Sostituendo le pavimentazioni con piastrelle in gres effetto marmo o legno, e applicando decori stile carta da parati alla parete, potrete dare nuova vita alla vostra stanza anche senza dover cambiare il mobilio.
Sostituire la rubinetteria
La rubinetteria è un elemento che viene spesso sottovalutato, ma questi dettagli attirano naturalmente lo sguardo dei visitatori e influiscono sull’estetica della stanza molto più di quanto si pensi.
Una nuova rubinetteria elegante e raffinata, magari non trasformerà completamente il vostro bagno, ma lo renderà più gradevole e piacevole da vivere.
Giocare con i dettagli della stanza
Sostituire i piccoli dettagli ha un impatto notevole su tutto il bagno. Vogliamo precisare che, quando parliamo di accessori, ci riferiamo tanto al porta spazzolini e al porta sapone, quanto alla specchiera e alle mensole.
Già solo modificando la specchiera, cambierà completamente la vostra percezione dello spazio che vi circonda. Questo elemento incide anche sulla luminosità della stanza e viene considerato come uno dei complementi di arredo più importanti.
Cambiare gli elementi più piccoli non ha lo stesso impatto, ma contribuisce a dare l’idea di uno spazio curato, dove si presta attenzione anche al più piccolo dettaglio.
Se ancora tutto questo non dovesse bastare, valutate la ristrutturazione del vostro vecchio bagno
Con interventi “minori” è possibile modificare solo parzialmente gli ambienti. In molti casi saranno sufficienti per dare nuova vita al vostro vecchio bagno, ma quando la stanza è ormai fin troppo malandata, contattate Jolly Bagno di Padova. I nostri esperti vi forniranno un preventivo completo inerente tutti gli interventi necessari per rinnovare completamente gli ambienti.
Se vi trovate in provincia di Padova e volete rinnovare i vostri ambienti, affidatevi a Jolly Bagno.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci.