Rispetto ai modelli “classici”, le caldaie a condensazione sono molto più efficienti e contribuiscono a ridurre i costi di climatizzazione.
Se è finalmente arrivato il momento di sostituire la caldaia, affidatevi a Jolly Bagno, impresa specializzata di Padova. Vi forniremo un modello di ultima generazione e procederemo alla sua posa in tempi rapidi.
Dovete sostituire la caldaia? Scegliete un modello a condensazione
Spiegato in termini semplici, una caldaia a condensazione sfrutta il calore latente presente nei vapori d’acqua derivanti dalla combustione del gas, recuperando parte dell’energia che le caldaie tradizionali disperdono nell’ambiente. Sfruttando questo calore residuo, possono generare rendimenti termici superiori rispetto ai modelli convenzionali. Questo si traduce in una riduzione dei consumi di gas e, di conseguenza, in minori costi energetici per gli utenti.
Ma i vantaggi offerti da questi impianti non sono solamente monetari:
Poiché la caldaia a condensazione brucia il gas in modo “più completo”, produce una quantità inferiore di anidride carbonica (CO2) e altri inquinanti atmosferici, contribuendo alla sostenibilità ambientale.
Essendo molto più efficienti e sostenibili per l’ambiente, questi impianti sono compresi in diversi bonus fiscali, come l’Ecobonus 2024 con detrazione al 50% sulla spesa contenuta. Gli esperti di Jolly bagno saranno lieti di spiegarvi nel dettaglio come accedere alle detrazioni fiscali in vigore e come risparmiare sul vostro prossimo impianto.
È vero che installare una caldaia a condensazione è un obbligo di legge?
Non proprio.
Se la vostra vecchia caldaia non mostra segni di obsolescenza, a prescindere dal modello in questione, allora non è obbligatorio sostituirla con un nuovo impianto.
Nel caso sia arrivato ormai il momento di sostituire il vostro impianto, allora le normative in vigore vi obbligano a scegliere un modello a condensazione. Vi sono alcune eccezioni, come nel caso in cui l’edificio presenti una canna fumaria incompatibile con questi modelli, ma a parte queste rare situazioni, dovrete necessariamente scegliere un modello previsto dalla legge.
Ma non temete, sostituire la vecchia caldaia con questi nuovi modelli è molto semplice. Lo staff di Jolly Bagno, impresa specializzata di Padova, si occuperà dell’intera operazione in meno di un giorno.
Per ulteriori informazioni in merito al nostro servizio di sostituzione della caldaia con un modello a condensazione, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni domanda.
Image by Freepik
Contattaci per un preventivo gratuito
"*" indica i campi obbligatori