Volete cambiare box doccia, o state pensando di sostituire la vostra vasca con una doccia?
Il mercato offre un vasto assortimento di box doccia tra i quali scegliere, che si distinguono per stile e semplicità di utilizzo. In questo articolo analizzeremo le diverse tipologie di box doccia e vedremo il loro contesto di utilizzo ideale, così da aiutarvi a scegliere il modello più indicato alle vostre scelte.
Box doccia ad angolo, una soluzione classica e funzionale per ogni ambiente
I box doccia angolari rimangono ancora oggi i modelli più diffusi. Vengono apprezzati perché risultano molto semplici da installare e permettono di sfruttare al meglio lo spazio a propria disposizione.
I box doccia ad angolo possono essere suddivisi, a loro volta, in 2 categorie differenti, abbiamo le cabine ad “angolo netto”, e quelle ad “angolo arrotondato”. Queste ultime risultano più eleganti, ma il loro prezzo è leggermente inferiore.
Le cabine doccia ad angolo si possono applicare in spazi di qualunque tipologia e dimensione. Questi modelli sono i più versatili attualmente in commercio.
Box doccia Walk In, una soluzione raffinata e di classe
Possiamo definire le cabine doccia Walk In come uno spazio protetto su 1 o 2 lati da una parete vetrata, in cui i restanti profili rimangono completamente aperti.
Il risultato è un box dall’aspetto minimale, moderno ed elegante, perfetto da abbinare ad un piatto doccia a filo pavimento.
Questa soluzione richiede uno spazio maggiore rispetto ai box ad angolo, motivo per il quale la consigliamo solamente nei bagni di grandi dimensioni.
Box doccia a nicchia, splendidi, ma difficili da realizzare
I box doccia a nicchia non si possono realizzare ovunque e possono richiedere interventi di muratura che ne aumenta il prezzo di realizzazione; tuttavia, sono molto belli da vedere ed offrono numerose soluzioni di arredo.
Il nostro consiglio è di installarli negli ambienti che, per la loro geometria, sono predisposti per la realizzazione di questi particolari box doccia.
Per cambiare il vostro box doccia o per sostituire le vasche in doccia, affidatevi a Jolly Bagno
La nostra impresa installerà dei nuovi box doccia o sostituirà la vostra vasca da bagno con cabina doccia in tempi rapidi.
Jolly Bagno opera in provincia di Padova e nei dintorni. Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
Contattaci per un preventivo gratuito
"*" indica i campi obbligatori