Mentre nel salotto e nella camera da letto i complementi d’arredo vengono scelti all’insegna dell’estetica e del comfort, nel bagno la parola d’ordine è “funzionalità”.
I sanitari, la doccia (o la vasca), il mobile, gli scaffali e gli accessori devono essere pratici, sufficientemente ampi e semplici da pulire. Ovviamente, questo non significa che l’estetica dei complementi d’arredo bagno debba essere totalmente ignorata. Al contrario, scegliere elementi raffinati, che siano in armonia tra loro, renderà la vostra stanza confortevole e piacevole da vivere.
L’importante è non compromettere mai la funzionalità a favore dell’estetica.
Come arredare il bagno con il mobile lavabo perfetto
Quando scegliete il mobile del bagno, gli aspetti da tenere in considerazione sono la dimensione degli ambienti e il numero di persone che lo utilizzeranno.
Un mobile di grandi dimensioni, con molti cassetti e due lavabi, rappresenta sicuramente una soluzione invitante, ma lo consigliamo solamente negli spazi sufficientemente ampi.
In ambienti più piccoli, valutate l’utilizzo di un complemento dalle forme contenute (80 o 90 cm di larghezza). Se avete bisogno di spazio aggiuntivo dove riporre prodotti per l’igiene personale, salviette e asciugamani, potrete ricorrere a mensole e armadietti. Applicando questi elementi in prossimità degli angoli, potrete sfruttare al meglio la metratura a vostra disposizione.
Sanitari a terra o sospesi?
I sanitari sospesi hanno diversi vantaggi rispetto ai modelli classici (rendono l’ambiente pulito e ordinato) ma possono essere installati solo su pareti portanti. Il nostro consiglio, prima di valutare l’acquisto di sanitari sospesi, è di far esaminare i vostri ambienti da un esperto.
Utilizzate lo specchio per illuminare gli ambienti
Specchi molto grandi sono una soluzione semplice ma efficace per far sembrare i vostri spazi più ampi e luminosi. Per ottimizzare i vostri spazi, valutate l’utilizzo delle specchiere contenitore. Questa soluzione molto “americana” non piace a tutti, ma ha i suoi vantaggi.
Cabina doccia walk-in: una soluzione elegante e salvaspazio
Tra le varie soluzioni per la doccia, la cabina walk-in rappresenta sicuramente l’opzione più versatile. Questi box possono essere inseriti in qualsiasi spazio: sono apprezzati nelle grandi metrature grazie al loro stile minimale, che dona ordine agli ambienti, ma piacciono anche nei piccoli bagni, poiché la mancanza di porta rende più semplice arredare lo spazio circostante la cabina.
Se avete intenzione di ristrutturare il vostro bagno, affidatevi agli esperti di Jolly Bagno
Valuteremo i vostri spazi, ascolteremo le vostre esigenze e vi forniremo un progetto dettagliato, con il quale potrete farvi un’idea precisa del vostro nuovo bagno.
Operiamo nella provincia di Padova e nei dintorni.